Pesaresi in the World

Pesaresi in the World

Ciao, io mi chiamo Stefano. Il mio cognome è Pesaresi. Vivo a Rimini, dove sono nato nel 1961. Ma in quanti siamo nel Mondo a chiamarci Pesaresi? e soprattutto: dove vivono gli altri Pesaresi?

Me lo sono chiesto quando qualche tempo fa ho incrociato casualmente su un social network una signora con il mio stesso cognome, ma abitante in America Latina. Mi sono poi ricordato che qualche anno prima era accaduta la stessa cosa con un Pesaresi (uomo) che vive negli USA, in California per l’esattezza. Ci siamo scambiati una foto dei nostri rispettivi luoghi di residenza e poi la cosa è finita li, senza tanti convenevoli così come era cominciata.

Mi è capitato diverse volte di pensare che poteva essere una cosa carina iniziare una specie di censimento-per-gioco dei “Pesaresi” nel mondo, così stasera ho cercato un plugin che mi permettesse di farlo, l’ho installato e..via! si parte con il primo registro mondiale dei Pesaresi!

Non ho ancora pensato a dare delle regole a questa iniziativa, ma è ovvio che dovrò fissarle prima o poi. Per ora mi limito a pubblicare questa iniziativa sul mio sito e chiunque vorrà far parte della mappa dovrà semplicemente contattarmi via posta elettronica indicando il luogo di residenza e la sua email. Se ci saranno risposte in numero interessante sicuramente passerò ad una versione più articolata e collegherò tutta una serie di altri servizi che ho già in mente, ma che per ora tengo per me. Allora coraggio, Pesaresi di tutto il Mondo fatevi avanti!

(Ovviamente potranno iscriversi solo i Pesaresi maggiorenni secondo la Legge italiana, quindi solo quelli che hanno compiuto i 18 anni di età)